Non possiamo più negare la realtà: anche se molti si nascondono dietra alla frase “i soldi non fanno la felicità, meglio la salute”, nei meandri più nascosti dell’animo e della mente umana, è presente il desiderio di vincere almeno una volta nella vita al Superenalotto. Alcuni, addirittura, sperano di sognare di notte la sequenza numerica vincente da 6 cifre.
Il montepremi che si riesce ad ottenere, azzeccando uno per uno i sei numeri in questione, è davvero allettante; la verità è che lo è ancora di più se si considera che si tratta di una somma che si può riuscire a vincere anche puntando 1 euro soltanto, proprio come è accaduto a Teramo.
Quanto è stato vinto che il 6 a Teramo?
Dietro alla super vincita al Superenalotto avvenuta a Teramo, si nasconda una storia ricca di dettagli. Ma, per farla breve, siamo nel giugno dell’anno passato, il 2023, quando nel giorno 10 un fortunato operaio della città di Teramo è riuscito a vincere una grossa somma di denaro centrando tutti e 6 i numeri dell’estrazione al Superenalotto di quella stessa giornata.
In particolare, era la terza volta in un anno che venivano indovinati i 6 numeri al Superenalotto, questa volta era un caso un po’ più particolare in quanto la vittoria è avvenuta puntando un solo euro sulla schedina. Nonostante la tassazione di circa il 20% sul montepremi totale, la somma ricevuta è stata di ben 42.590.000 euro! A dir poco sorprendente!
Come si vince al Superenalotto?
Il Superenalotto rappresenta uno dei giochi d’azzardo più tentati nel nostro Paese. Dietro alla sue modalità di gioco, non si nasconde nessuna tecnica specifica che ci consenta di poter vincere. Infatti, è un gioco che dipende soltanto dalla pura e semplice fortuna, proprio come lo è stato per il fortunato vincitore di Teramo che:
- Ha ottenuto una vincita il 10 giugno 2023;
- Ha centrato tutt’e 6 i numeri giocando una schedina da 1 euro;
- Ha ricevuto un montepremi di 42.590.000 euro;
Con questo gioco a premi, è possibile tentare la fortuna ogni singolo giorno della settimana anche se l’estrazione numerica si verifica soltanto nei giorni pari, con l’aggiunta del venerdì. Alle otto di sera, ogni giocatore potrà intuitivamente capire se la sequenza numerica che ha deciso di giocare, è vincente o meno.
L’ultima grossa vincita al Superenalotto si è verificata a metà ottobre del 2024. In particolare, i 6 numeri vincenti sono stati captati nella provincia di Trento, ed hanno portato il fortunato giocatore alla riscossione di un montepremi pari a 89,2 milioni di euro, con una schedina da tre euro. Affatto male, vero?