Se hai una banconota da 5 euro con questa scritta sei ricco: ecco quale

Sono passati davvero tanti anni da quando è stata messa in commercio l’euro, erano gli anni del 2000 e da quel momento nulla è stato più come prima. Le cose sono cambiate sotto tanti punti di vista al punto che anche l’economia ha subito un forte scossone di non poco conto.

E in un momento storico in cui ci sono tantissime banconote che stanno di fatto scomparendo per volere della zecca dello Stato, ci sono anche quelle che possono valere molto di più di quello che si immagina. Ad esempio se trovare la banconota da 5 euro con un dettaglio potreste essere ricchi.

Banconota da 5 euro: quale dettaglio cercare

La banconota da 5 euro è quella che ha in effetti il taglio minore, ma nulla è come sembra. Ad esempio esistono dei tagli che fanno parte della prima serie e che sono stati concepiti tra il 2002 e il 2013 e che hanno qualcosa di diverso rispetto a quelli che ci capita di vedere oggi.

Ad esempio hanno una scritta molto specifica che si conosce con il nome di specimen e che lo rende unico perchè si tratta di pezzi che sono stati concepiti nei primi anni 90 e che quindi di fatto si possono anche considerare rari, anche perchè ne esistono davvero molto pochi.

A quanto ammonta il valore

Si può con certezza affermare che il valore di questa banconota parte da 300 euro e arriva anche fino a 1200 euro, davvero una cifra non da poco se si tiene conto del fatto che la banconota di per se ha una valore molto basso, il più basso di quelle cartacee.

  • Banconota da 5 eur0
  • a quanto ammonta il valore
  • da che cosa dipende

Potere riconoscere questa banconota è davvero molto semplice per via della scritta che si trova in entrambi i lati, ma di fatto si tratta di pezzi che è davvero complicato trovare anche perchè sono molto rari e sono davvero pochi quelli che ancora esistono in circolazione e quindi una rarità.

Poi ovviamente è vero che la cifra può cambiare in base allo stato di conservazione, al meglio che sono tenute si possono anche trovare poi e capire al meglio quello che può essere il loro valore. Non ci sono dubbio che quelle a fiori di conio possono avere un valore maggiore rispetto ad altre. Insomma non resta che cercarle per capire come stanno davvero le cose e davvero se valgono i soldi che abbiamo appena citato.

Lascia un commento